Spike Lee sui social: “Che è successo al mio film con Denzel Washington a Cannes?”

Non è la prima volta che Spike Lee fa una gaffe con il festival di Cannes. Quattro anni dopo aver annunciato per errore all’inizio della cerimonia che Titane avesse vinto la Palma d’oro, il regista afroamericano di nuovo non ha saputo trattenersi e ha anticipato la notizia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Spike Lee (@officialspikelee)

Poco dopo la fine della conferenza stampa Spike Lee ha postato sui social un messaggio per dire che anche il suo Highest 2 lowest sarà nel programma ufficiale del festival di Cannes sebbene Frémaux non lo avesse annunciato. Può essere che il delegato volesse ufficializzarlo in un altro momento ma il regista afroamericano, che è stato presidente di giuria quattro anni fa, non ha voluto aspettare. “Buongiorno (in francese), che succede? ‘Highest 2 Lowest’ con mio fratello Denzel Washington è stato invitato a Cannes (nella categoria fuori concorso)”.

Cannes 2025, la selezione. In concorso Martone e Wes Anderson. Scarlett Johansson debutta regista

Spike Lee era stato presidente di giuria nel 2021, la prima edizione dopo la pandemia. Si trattava della prima volta per un regista afroamericano. Più tardi Frémaux ha confermato la notizia dicendo che era stato cauto perché voleva annunciare il titolo quando fosse stato certo che anche la star hollywoodiana sarebbe stata presente al festival. “Ora posso confermare che Denzel Washington salira la Montée de Marche per la prima volta” ha detto.

Condividi questo contenuto: