“Superman Day”, venerdì 18 Discovery e Dc Studios invitano i fan a festeggiare l’amato supereroe

Per l’anniversario dell’Uomo d’Acciaio la chiamata social è nello slogan Celebrate l’eroe che è in voi: Siamo tutti Superman. Warner Bros. Discovery e DC invitano i fan di tutto il mondo a festeggiare, venerdì 18 aprile, il Superman Day che celebra il più amato Supereroe del mondo attraverso esperienze, pubblicazioni, prodotti in edizione limitata e alcune sorprese speciali dalle diverse divisioni di Warner Bros. Discovery e DC Comics.

È un uccello? È un aereo? È Superman. E sta volando sopra il Colosseo

Il Superman Day sarà anche l’occasione il lancio del film Superman, che in Nord America uscirà l’11 luglio 2025 e a livello internazionale a partire dal 9 luglio.

Creato dallo scrittore Jerry Siegel e dall’artista Joe Shuster, Superman ha cambiato il mondo della cultura pop a partire dalla pubblicazione dell’iconico fumetto Action Comics della DC il 18 aprile 1938. Fin dal suo debutto, Superman è stato un simbolo internazionale di speranza, forza e gentilezza. La chiamata social mondiale, venerdì 18, “chiede” a tutti fan di tutto il mondo a unirsi per celebrare Superman indossando l’iconico simbolo della S e a condividere le loro storie sull’Uomo d’Acciaio. Il regista/sceneggiatore e co-CEO dei DC Studios James Gunn e il presidente, Editore e Direttore creativo della DC Jim Lee uniscono le forze per celebrare il Superman Day, condividendo ciò che Superman significa per loro e incoraggiando i fan a raccontare le proprie storie su di lui. I contributi di James Gunn e Jim Lee sono disponibili nel feed dei profili social ufficiali di DC@DCOfficial e @Superman. I fan sono invitati a realizzare i propri contenuti a tema Superman, indossando anche loro il suo simbolo S, e taggando i profili ufficiali di DC in Italia @dcitaliaofficial.

In Italia, il Superman Day sarà celebrato in tv, sui fumetti, negli stores e persino, visto il periodo, con esclusive uova di Pasqua. Cartoon Network (canale 607 di Sky) propone una invece una programmazione dedicata al supereroe: e i fan più piccoli di Superman avranno l’opportunità di celebrare il personaggio con una maratona di 10 episodi della serie animata Teen Titans Go!. Gli episodi saranno programmati dalle 19.40 alle 21.45, e includeranno Superman come protagonista o special guest.

Poste San Marino celebra, invece, il Superman Day, con un’emissione filatelica esclusiva con una tiratura limitata a 20.000 foglietti dal valore di 4,90€, disponibile dal 17 giugno. In più il mondo dei comics, da cui Superman è nato, propone, grazie alla Panini Comics, volumi antologici, grandi classici e novità assolute in uscita quest’anno.

E per chi vuole scoprire per la prima volta nella storia editoriale di Superman, è disponibile Il grande libro di Superman, antologia che raccoglie tutte le avventure che hanno segnato l’evoluzione del personaggio nel corso degli anni; un grande volume che, oltre a celebrare i creatori originali, ricorda tutti gli autori e i disegnatori più famosi che hanno lavorato sulle storie dell’Uomo del Domani.

Condividi questo contenuto: