Taylor Swift al cinema: arriva la “Notte-showgirl” con video inediti e biglietti a 12 dollari

Taylor Swift torna al cinema, ma questa volta non per un concerto. A pochi giorni dall’uscita del suo dodicesimo album “The Life of a Showgirl”, la superstar americana ha annunciato un evento cinematografico globale pensato come una vera e propria festa di lancio.

Dal 3 al 5 ottobre, in centinaia di sale statunitensi e in numerosi altri Paesi, i fan potranno vivere un’esperienza in perfetto stile Swift e assistere alla prima mondiale del videoclip di “The Fate of Ophelia”, il primo singolo del nuovo disco, con contenuti esclusivi dietro le quinte sulla realizzazione del video. Ci saranno inoltre Lyric video e commenti personali della cantante, che spiegherà “cut by cut” le ispirazioni e il processo creativo del progetto.

Secondo Variety, la proiezione durerà 89 minuti, senza pubblicità o trailer, per garantire un’immersione totale nel nuovo universo musicale della popstar.

Incantesimo Taylor Swift

Un anno da record

Il 2025 si preannuncia come un anno storico per Taylor Swift. Oltre al nuovo album, la cantante ha finalmente conquistato la proprietà dei master dei suoi primi sei dischi, chiudendo una battaglia decennale con l’industria discografica. L’annuncio del disco era arrivato qualche settimana fa nel podcast New Heights dei fratelli Kelce, dove Swift ha anche confermato il suo fidanzamento con il campione NFL Travis Kelce.

Dopo il trionfo di The Eras Tour

Questo nuovo evento arriva sulla scia del successo planetario del film-concerto “The Eras Tour”, che nel 2024 ha frantumato ogni record incassando oltre 261 milioni di dollari al botteghino globale, diventando il documentario musicale più visto di sempre.

I biglietti, in vendita al prezzo simbolico di 12 dollari (richiamo al suo dodicesimo album), hanno già mandato in tilt le piattaforme di prenotazione di catene come AMC, Regal e Cinemark. Dal 24 settembre le prevendite si apriranno anche in oltre 100 Paesi, tra cui Regno Unito, Canada, Australia, Messico e varie nazioni europee. Per le aree escluse, Swift ha promesso aggiornamenti entro fine ottobre.

Un invito speciale per i fan

L’annuncio è arrivato sui social il 19 settembre alle 12:12, un orario simbolico legato al numero 12 dell’album. «Vi invito ufficialmente a una serata scintillante: la festa ufficiale di lancio di una Showgirl», ha scritto la cantante, invitando i fan a presentarsi con gli outfit dell’Eras Tour o con il nuovo cardigan arancione, colore ufficiale di questa era.

Condividi questo contenuto: