Taylor Swift: dopo il trionfo del The eras tour, la cantante scompare dai riflettori. Cosa succede?
Che fine ha fatto Taylor Swift? Dopo il trionfo del suo The Eras Tour (22 mesi di tournée, 149 concerti, 10 milioni di spettatori e 2 miliardi di dollari di incassi) e una impressionante campagna mediatica, all’improvviso è scomparsa.
Taylor Swift fischiata al Super Bowl, Trump s’intesta i ‘buuu’ del pubblico: “Maga non perdona”
La cantautrice ha concluso l’8 dicembre il suo tour a Vancouver, in Canada. In questo lasso di tempo è stata vista solo in sette occasioni, di cui solo una in modo professionale (nessuna a marzo): in quattro di queste manifestava il suo sostegno al fidanzato Travis Kelce, durante le partite di football americano di fine e inizio anno; altre due cene a New York e alla cerimonia dei Grammy Awards. Inoltre, non ha aggiornato i suoi account sui social media dal 12 dicembre. In molti si chiedono: qual è il motivo di questa improvvisa sparizione?
I suoi fan, hanno avanzato parecchie ipotesi sui motivi del suo ritiro: il riposo, la preparazione del nuovo album, il tempo trascorso con il compagno. Ma la più ricorrente è l’imminente uscita della ri-registrazione di Reputation, uno degli ultimi album “rubati” che gli restano da pubblicare e uno dei più significativi della sua carriera. Questo sesto album in studio, uscito nel 2017 e annunciato durante la notte dopo mesi di lontananza dai riflettori, è ispirato alla sua storia personale e al modo in cui ha affrontato le critiche seguite al suo conflitto pubblico con Kanye West e Kim Kardashian. Questa teoria è anche legata al fatto che se non pubblicherà un album nei prossimi mesi, sarà la prima volta in sei anni che non verrà nominata per un Grammy Award. Inoltre, la scadenza per l’uscita dei suoi album Taylor Swift (Taylor’s Version) e Reputation (Taylor’s Version) è il prossimo agosto, ma non esistono dichiarazioni ufficiali che avallino questa ipotesi.
Taylor Swift fischiata al Super Bowl, Trump s’intesta i ‘buuu’ del pubblico: “Maga non perdona”
“Taylor si sta semplicemente godendo un po’ di tempo da sola con Travis e si sta tenendo nascosta per un po’”, ha detto una fonte vicina all’artista al quotidiano statunitense Page Six. Dopo la conclusione del loro storico tour, si sa che la coppia si è concessa una vacanza fuori dagli Stati Uniti: la destinazione è sconosciuta, ma si parla dell’Europa e di alcune località paradisiache. “Entrambi vogliono riposare e staccare la spina. Nessuno dei due ha impegni importanti in vista”, ha dichiarato un’altra fonte.
Taylor Swift, appello ai fan dal palco degli Mtv Vma: “Se avete più di 18 anni, registratevi per votare”
Alcuni osservatori fanno notare che gli ultimi mesi sono stati un po’ deludenti per la coppia nei rispettivi campi di lavoro: i Kansas City Chiefs, la squadra di football americano per cui gioca, hanno perso clamorosamente la finale del Super Bowl contro i Philadelphia Eagles. Una settimana prima, la cantante non aveva conquistato nessun premio ai Grammy, nonostante fosse stata nominata in sei categorie.
Quella che molti considerano “la settimana nera” non finisce qui. Durante il Superbowl, che ha attirato più di 120 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti, Swift è stata fischiata proprio mentre le telecamere erano puntate su di lei. Dietro questa reazione pubblica c’erano due possibili ragioni: il fatto che molti tifosi la incolpavano della scarsa prestazione dei Chiefs; e i sostenitori di Trump le rimproveravano il sostegno a Kamala Harris. Da quella finale non si hanno più sue notizie: ha inviato solo video di ringraziamento in occasione delle premiazioni in cui ha vinto, come quello di iHeartRadio.
Taylor Swift, a San Siro il pubblico intona “Sei bellissima”. Lei si emoziona: “Nessuno era mai stato così gentile con me in tutta la mia vita”
La scomparsa della cantante non è importante solo per i suoi fan, che già reclamano a gran voce una nuova uscita (il 19 aprile segna un anno dall’ultima), anche perché negli ultimi anni Swift li ha viziati pubblicando fino a due nuove registrazioni a distanza di pochi mesi l’una dall’altra. Qualche giorno fa, la poetessa Kimberly Marasco ha spiegato in un’intervista a Newsweek di aver avuto serie difficoltà a rintracciarla e a notificarle un avviso di denuncia per presunto plagio, per la quale chiede un risarcimento di 30 milioni di dollari.
Sono passati 64 giorni dalla sua ultima apparizione pubblica, 119 giorni dal suo ultimo post su Instagram (è riapparsa nelle storie solo per inviare un messaggio di sostegno alle vittime dei voraci incendi di Los Angeles e per promuovere l’album di una delle sue migliori amiche, Selena Gomez), 149 giorni dal suo ultimo messaggio su X, 181 giorni dal suo ultimo TikTok, 293 giorni dal suo ultimo singolo e 436 giorni dal suo ultimo annuncio. Forse dopo uno dei suoi anni di lavoro più impegnativi, Taylor Swift aveva semplicemente bisogno di una pausa da tutto e da tutti. E ha milioni in banca per permetterselo.
Condividi questo contenuto: