Taylor Swift, ecco The life of a showgirl: negozi aperti a mezzanotte, i fan non possono aspettare
Il conto alla rovescia è iniziato da un po’, più o meno a metà agosto, quando Taylor Swift ha annunciato il titolo del suo nuovo album, The life of a showgirl. Conto quasi finito, visto che il disco arriverà venerdì 3 ottobre, con alcuni negozi che organizzano la vendita a partire dalla mezzanotte. È il suo 12esimo lavoro e sarà accompagnato da un evento speciale, The official release party, nelle sale cinematografiche dal 2 al 5 ottobre. I fan fibrillano.
Incantesimo Taylor Swift
Il nuovo disco arriva a poco più di un anno dalla celebrazione trionfale di un tour pazzesco, quel The Eras che ha raccolto 10 milioni di spettatori in 149 spettacoli su sei continenti, un numero record che ha contribuito a renderlo l’evento musicale più redditizio di sempre. Seguito dal successo planetario del film-concerto The Eras Tour, che nel 2024 ha frantumato ogni record incassando oltre 261 milioni di dollari al botteghino globale, diventando il documentario musicale più visto di sempre.
Poi c’è stata la lavorazione di The life of a showgirl, l’idea del mini-film promozionale, soprattutto l’annuncio delle nozze con Travis Kelce, promozione social con anello in vista e décor romantico, esattamente come farebbero le sue fan. Non si può dire che la popstar non abbia fatto il possibile per tenere alto l’hype su qualunque cosa la riguardi, magnifica promoter si se stessa quale si è dimostrata essere. Unica delusione per i fan, il SuperBowl: non sarà lei a salire sul palco per l’halftime show, ma Bad Bunny.
Taylor Swift e Travis Kelce, nozze da sogno in estate nel Rhode Island
Come si deduce dal titolo del suo nuovo lavoro, l’ispirazione principale è la vita da artista, raccontata dietro le quinte e attraverso l’esperienza sul palco. Swift ha collaborato con i produttori svedesi Max Martin e Shellback, il dream team che non utilizzava dai tempi di Reputation (2017), per quest’album che conterrà 12 canzoni: simmetria perfetta per la cantante appassionata di numerologia, tant’è che anche il prezzo del biglietto del party al cinema sarà di 12 dollari.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)
In sala i fan vivranno un’esperienza di 90 minuti in perfetto stile Swift: sullo schermo il videoclip di The fate of Ophelia, il primo singolo del nuovo disco, con contenuti esclusivi dietro le quinte sulla realizzazione del video. Ci saranno inoltre Lyric video e commenti personali della cantante, che spiegherà “cut by cut” le ispirazioni e il processo creativo del progetto. Nel frattempo il nuovo album ha già battuto il record del precedente, Tortured poets department, essendo stato salvato in anticipo cinque milioni di volte su Spotify.
“The Life of a Showgirl”: Taylor Swift annuncia il nuovo album nel podcast del compagno Travis Kelce
Niente tracce bonus, ma un’attenzione particolare alla coesione del lavoro come un “puzzle perfetto”. Nell’album figura una collaborazione con Sabrina Carpenter sulla traccia omonima The life of a showgirl. Estetica glamour, elementi scintillanti, riferimenti a costumi teatrali e uno schema cromatico dominato dall’arancione glitterato. Proprio come il cardigan lanciato da Swift come merchandising ufficiale, indossato da Seth Meyers nel promo del late show che l’ha vista protagonista l’8 ottobre. E che, visto il colore, immaginiamo spopolerà in tempi di Halloween. Intanto si moltiplicano le sue apparizioni televisive, le interviste, le copertine dei magazine. The life of a showgirl senza un attimo di respiro.
Condividi questo contenuto: