Temptation Island, la maratona finale: tre serate per conoscere il destino delle coppie in gara

Temptation Island occupa il palinsesto. Martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, in prima serata su Canale 5, triplo appuntamento con il reality condotto da Filippo Bisciglia che è oramai giunto alle sue ultime battute e, per il gran finale, si è fatto in tre per i suoi fidati telespettatori. Che, dopo aver visto scoppiare le coppie formate da Alessio e Sonia M., da Denise e Marco e, nell’ultima puntata trasmessa, anche quella formata da Simone e Sonia B. (con tanto di bacio di lui a una tentatrice), potrà finalmente scoprire il destino di quelle ancora in gioco (seppur traballanti), ossia Lucia e Rosario, Sarah e Valerio, Maria Concetta e Angelo, Valentina e Antonio.

Proprio per questi ultimi, stando alle anticipazioni trapelate online, la svolta è vicina. Nella puntata dello scorso 24 luglio i due avevano regalato grandi momenti televisivi: dopo essersi rinfacciati la qualunque, aver capito di non essere troppo compatibili e, subito dopo, aver ammesso di essere ancora innamorati l’uno dell’altra, i fidanzati sono finalmente pronti per il tanto agognato falò di confronto, evocato a gran voce da Antonio dopo aver visto Valentina avvicinarsi al single Francesco. Una proposta in particolare avanzata dal tentatore, ossia di portare Valentina a vedere il Napoli dalla tribuna Posillipo, ha scatenato l’ira funesta di Antonio che, “piè veloce” come l’Achille narrato nell’Iliade, ha tentato di raggiungere di corsa il villaggio delle fidanzate. Fallita l’impresa per sopraggiunta stanchezza, Antonio ha così deciso di terminare il suo percorso nel reality (“A me questo programma fa venire il crepacuore – le sue parole – stasera falò immediato. Per me il programma è finito qua. Ne sono convinto al 100%”) e rivedere così la sua amata. Come andrà a finire? Per Dagospia bene, con tanto di proposta di matrimonio: “Antonio, sciolti tutti i dubbi, chiederà la mano di Valentina – si legge infatti sul sito – che accetterà la sua condanna”. Ma se “Mater certa”, come recita il proverbio latino, altrettanto certo non è il finale di Temptation: “A una coppia è accaduta una cosa che in passato non era mai successa. Ma non illudetevi, non si tratta di una proposta di matrimonio” aveva infatti dichiarato Bisciglia poco prima della messa in onda, facendo così capire come il finale sia ancora da scrivere.

Svolta clamorosa anche per quanto riguarda Sarah e Valerio: se fino ad oggi i due avevano tenuto un profilo relativamente “basso”, per gli ultimi botti della trasmissione faranno scintille. Pare infatti che la vicinanza di lui alla single Ary si spingerà in quelle stesse zone pericolose che hanno già fatto perire Simone, con un altro probabile e vociferato tradimento alle porte. Anche per loro avverrà così il falò di confronto che, anche questa volta, rischierà di incendiare tutto il Calandrusa Beach & nature di Guardavalle (CZ). Continuerà e si avvierà verso la conclusione anche il viaggio nei sentimenti di Maria Concetta e Angelo: “Lui non mi fa sentire sicura – dice lei – non mi ha rispettato tante volte, non mi fa sentire protetta e ho tante mancanze”, frasi che sicuramente gli ripeterà anche durante il loro falò. “Non immaginavo potessi sentire così tanto la sua mancanza – quanto riferito dall’altra parte da Angelo – forse perché non sono mai stato in un contesto del genere. Però devo anche dire che il fatto di non avere la sua pressione di gelosia addosso mi fa stare sereno”.

“Non ho mai avuto gelosia per lei” dice invece Rosario parlando della fidanzata Lucia, ma nel suo viaggio nei sentimenti pare essersi ricreduto non poco, “Oggi mi viene una roba nella pancia che non so spiegare”. Un piano riuscito quello di Lucia, avvicinatasi al single Andrea proprio per suscitare una reazione in quel fidanzato che non vuole ancora andare a convivere con lei dopo due anni di relazione. Comunque vadano le cose, comunque, il programma è agli sgoccioli e la sua fine vicina. Parlando di fine, non mancherà nemmeno il puntatone “un mese dopo” (in onda giovedì 32 luglio), dove le coppie (inclusi Alessio e Sonia M., vere star di quest’edizione) verranno mostrate a distanza di un mese dal termine delle registrazioni per vedere chi ha voltato completamente pagina e chi invece è tornato mesto sui suoi passi. “Temptation funziona perché le persone rivedono in loro quello che stanno vivendo, hanno vissuto o purtroppo potrebbero vivere” le parole del conduttore, che, mai come quest’anno, con tutti questi appuntamenti si sono dimostrate più vere che mai.

Condividi questo contenuto: