Temptation island: separazioni, gravidanze e nuovi inizi. L’ultima puntata che ha sconvolto tutti
Tutte le cose belle prima o poi finiscono e così è stato anche per la quattordicesima edizione di Temptation island, una delle più seguite degli ultimi anni. Dopo un mese il reality condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5 è giunto al termine e il viaggio nei sentimenti è finalmente arrivato a destinazione. Un viaggio abbastanza tormentato per le sette coppie partecipanti che, nella puntata di giovedì 31 luglio, hanno reso noto il loro destino a un mese dal termine delle registrazioni, confermando o meno le decisioni prese durante i falò. E la puntata finale ha segnato un nuovo record di ascolto: 4.601.000 spettatori con il 32,86% di share.
Temptation island, il gran finale: l’Italia prigioniera del vecchio feuilleton
Le nozze di Valentina e Antonio
Tutto confermato per i coloriti Valentina e Antonio: nonostante i continui e repentini cambi di idea manifestati nel loro percorso, i due hanno avvalorato la decisione di uscire insieme e di sposarsi a breve. “Come sto amando lei non ho mai amato nessuna” ha dichiarato Antonio, mentre Valentina ha mostrato fiera il tatuaggio appena fatto e riportante il nome dell’amato. La vera notizia? L’aver informato il pubblico sulla rottura di quel tanto citato gazebo della discordia.
Filippo Bisciglia: “Temptation island piace perché è lo specchio di tutti noi. Io talvolta piango”
L’addio definitivo di Denise e Marco
Discorso diverso per Denise e Marco che, dopo essersi inizialmente lasciati e poi ripresi in due diversi falò, si sono definitivamente detti addio. “Non ero più sereno nella relazione, non ero più convinto – ha confessato Marco – non nego che mi manchi e che la decisione sia stata sofferta. Prima di entrare avevamo un obiettivo, se fossimo usciti insieme sereni e convinti della relazione l’idea era quella di provare ad avere un figlio e costruire una famiglia, ma io non ho questa visione futura della nostra relazione, non ho questa volontà”.

Bimbo in arrivo per Sonia B. e Simone
Parlando di figli, il vero colpo di scena della stagione l’ha riservato la coppia formata da Sonia B. e Simone: dopo i “limoni di quelli potenti” del terrapiattista con la single Rebecca, Sonia B. aveva deciso di troncare la relazione e uscire da sola. Una volta fuori dal programma, però, un test di gravidanza aveva dato un risultato inequivocabile: Sonia B. è incinta. “Ancor prima di scoprire la notizia, Simone è sempre stato al mio fianco per cercare di riconquistarmi – ha rivelato Sonia B. – si è dimostrato risolutivo rispetto alla situazione che ha creato. A oggi sono sicuramente ancora ferita, solo il tempo potrà dare quiete al dolore che ho provato. Abbiamo vissuto tantissimi alti e bassi e supereremo anche questa”. “Nella vita a volte bisogna toccare il fondo per scoprire le verità più vere e io l’ho fatto – le parole di Simone – ho capito tante cose, come ad esempio di avere al mio fianco una persona che, se la perdessi, sarebbe la sconfitta più grande della mia vita. La mia forza più grande è lei e la famiglia che creeremo”.
Valerio lascia Sarah e ricomincia con Ary
Per una famiglia che si crea, una si sfalda: Sarah e Valerio, dopo aver fatto piangere quasi tutta Italia con il loro sentito falò, hanno confermato di aver preso due strade separate. “Sarah per me rimarrà sempre una persona molto importante – le parole di Valerio – voglio che stia bene e spero che questa cosa avvenga il prima possibile. Rifarei tutto, non ho rimpianti”. Presentatosi in solitaria davanti a Bisciglia, il ventiseienne è stato poi raggiunto dalla single Ary, con la quale c’è stato un palese avvicinamento durante il programma. “Cerchiamo di andarci piano – hanno però voluto specificare – vogliamo anche vedere come possiamo trovarci nella vita di tutti i giorni”. “Sono contenta per lui, mi auguro possa trovare la felicità – il messaggio di Sarah all’ex fidanzato – cosa vorrei dirgli? Se fosse qui l’abbraccerei, senza dire nulla. Come sto? A oggi sto curando le mie ferite da sola. A oggi mi amo e mi metto al primo posto”.
Temptation Island: tradimenti e filosofia pop, i bei numeri assolvono anche il trash
Gli avvocati si riconciliano
Sebbene sarebbero dovuti ufficialmente uscire di scena ancora alla primissima puntata dello scorso 3 luglio, la coppia formata da Sonia M. e Alessio si è rivelata la vera protagonista di quest’edizione e, giunto il momento di scoprire il loro destino, le sorprese non sono ovviamente mancate. Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? cantava Lucio Battisti, e mai canzone fu più adatta visto il nuovo falò di confronto (il quinto evocato e il terzo con la partecipazione di entrambi) che li ha visti protagonisti. “Il distacco mi ha rafforzato, voglio rivederla per chiederle di uscire insieme” sono state le parole di Alessio che, non più tardi di ieri, aveva confermato di voler uscire dal programma da solo. “Siccome questo è il viaggio nei sentimenti, io non ho potuto far altro che ascoltare quello che ho dentro di me: per Alessio provo amore” ha dichiarato Sonia B., e i due avvocati, alla fine, hanno deciso di proseguire la loro relazione. “Finito? Sicuri?” è stata la sacrosanta domanda del conduttore Bisciglia, e la risposta è risultata affermativa. Un mese dopo i due sembrano avercela fatta davvero: “Quello che ho detto e fatto? Ho sbagliato – ha confessato Alessio – me ne sono pentito e non mi rivedo in quella persona che sono stato, non sono quella persona che è apparsa”. “Ho semplicemente scelto di comprendere lo stato emotivo in cui si trovava” gli ha fatto eco Sonia B., “non abbiamo fatto un viaggio nei sentimenti, abbiamo fatto uno tsunami. L’amore vero non è perfetto”.
Fine dell’amore per Maria Concetta e Angelo
Finale amaro, da ultimo, per Maria Concetta e Angelo, che hanno confermato la separazione: “Al nostro rientro abbiamo cercato di chiarire, ci sentivamo via messaggio ed era un blocca sblocca – ha raccontato Maria Concetta, che ha poi svelato tecniche investigative da manuale – una sera sono andata a casa sua, l’ho aspettato per tre ore e lui non è arrivato. Mi ha detto che era al bar e che si era fatto un giro da solo. Gli ho chiesto l’estratto conto per avere la conferma della sua versione, ha preso il telefono e ha iniziato a tremare. Mi aveva detto di essere uscito per un calice di vino, ma ho visto la voce di una pizzeria da asporto. Dodici euro: significa che ha preso due pizze. Ho iniziato le indagini e ho scoperto che mi aveva tradito. L’ennesimo tradimento”. Da qui, la conclusione: “Il mio errore è stato cercare di cambiare un Angelo che non è – ha terminato Maria Concetta – ho idealizzato un amore che non esiste”.
Condividi questo contenuto: