Temptation island, tensione e insulti: tra Marco e Denise volano gli stracci
Temptation island è solamente alla terza puntata ma la situazione è già più che rovente: con la puntata di giovedì 17 luglio gli sviluppi delle coppie del reality condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5 sono stati parecchi e più di qualche relazione sembra essere giunta al capolinea. Sebbene tutto sia ancora possibile.
Filippo Bisciglia: “Temptation island piace perché è lo specchio di tutti noi. Io talvolta piango”
“Io ti farò vedere che non è come pensi tu” ha ripetuto infatti Antonio dedicando pensieri alla sua Valentina, che l’ha accusato di trattarla da zerbino e di averla spenta. “Il mio è suo e il suo è suo” ha confidato la ragazza alle compagne di reality, “lui mi sta spegnendo, pensa solo al suo benessere”.
Valentina e Antonio
Complice anche un gazebo della discordia, comprato da Antonio per il giardino dell’abitazione dove convivono a Monfalcone (abitazione di lei, ci tiene a specificare Valentina), il nervosismo è alle stelle e Antonio ha lasciato il falò con gli altri ragazzi alquanto iracondo. A farne le spese l’innocente giardino del resort e le suppellettili ivi contenute, denigrate assieme alla persona di Valentina con insulti in napoletano e scaraventate all’aria. “Mi serve un alloggio quando esco da qua” ha riferito Antonio preannunciando la possibile fine della sua relazione, chiedendo a gran voce un falò immediato di confronto per poi ritornare sui suoi passi e lasciarsi andare a un pianto sconsolato disteso sull’erba. “Ma dove l’ho pescato io a questo?” si è chiesta Valentina, “è un bambino, gli devi stare dietro”.
Denise e Marco
A sfogarsi sull’arredamento è stato poi anche Marco: le attenzioni della sua Denise per il bel tentatore Flavio non sono state certamente ben recepite, tanto da suscitargli incredulità e rabbia. “Flavio è un ragazzo di sostanza in tutto quello che fa” ha confessato Denise parlando di Ubirti, “come si comporta, come si muove, forse non ho mai conosciuto un ragazzo così maturo. Sto riscoprendo questo lato di me che, giorno per giorno, mi sta sorprendendo e mi sta facendo capire che non voglio più tornare triste, a farmi bastare quelle cose che non mi bastano ma che io mi faccio andare bene”.
Ex calciatore e modello, Flavio Ubirti è il nuovo idolo di “Temptation island”
Da ultimo, la stoccata: “La cosa che ho capito di più qui è che c’è vita oltre Marco e questo è per me come chi scopre che c’è vita oltre la morte”. L’aria nel capanno è tesissima a tal punto da costringere Marco a uscire per scaricarsi: “Ingrata del ca**o, irriconoscente di mer*a” il suo elegante sfogo contro la fidanzata, prima di scaraventare a sua volta sottosopra il tavolo del salotto esterno. “Voglio il falò e venisse con Flavio – le parole di Marco – così vediamo se se la piglia poi sto uomo di mondo, sto uomo vissuto. Facciamolo io, lei e lui il falò. Abbiamo capito tutti e due una cosa, almeno: non possiamo stare insieme. Di una cosa siamo certi”.
Temptation Island: tradimenti e filosofia pop, i bei numeri assolvono anche il trash
Maria Concetta e Angelo
Un po’ di follia generale nell’aria, direbbe qualcuno, ma non tutti sembrano aver perso la testa: “Non sono pazza, se sono diventata così è per colpa sua” ha infatti dichiarato Maria Concetta (la detective che utilizza la tecnica del nastro adesivo sul letto) parlando del fidanzato Angelo, “i video che ho visto mi stanno facendo capire che comunque lui si sta divertendo in mia assenza, mentre quando è con me è il 2 novembre, sta lì con il broncio”. Angelo sembra infatti spassarsela alla grande nel villaggio dei ragazzi e sembra anche gradire parecchio la compagnia della tentatrice Marianna: “I baffi glieli tiro” la minaccia perentoria di Maria Concetta nel vedere tutto questo carnevale di Rio, ma Angelo ha le idee chiare ed è pronto a sfidare la sorte confessando a Marianna come “sei una ragazza che potrebbe piacermi”. Maria Concetta ha terminato così la puntata in una valle di lacrime, ma la vendetta sarà presto servita: “Che stron*o, che schifo – ha commentato – io lo ammazzo a questo topo ratto”.
Temptation Island, Sonia Mattalia è incinta? Cosa sappiamo sulla presunta gravidanza
Momento clou della serata, infine, l’attesissimo falò di confronto (il terzo in ordine cronologico, vista l’incompiutezza dei primi due) tra Sonia M. e Alessio, la “golden couple” di quest’edizione e in crisi nera già dalla primissima puntata del 3 luglio scorso. Dopo un rifiuto a partecipare da parte di lui e un rifiuto da parte di lei, il falò in spiaggia si è effettivamente tenuto ed è avvenuta quella che potrebbe essere la resa dei conti definitiva. Sulle note di Total eclipse of the heart di Bonnie Tyler, Sonia M. si è decisa a incontrare il fidanzato e il dibattito giuridico-filosofico è stato servito. “Sonia non sa la reale motivazione per la quale io ho scritto a Temptation” aveva rivelato Alessio durante la prima serata, “io non so se la amo ancora o, peggio, se l’ho mai amata e ho confuso il sentimento dell’amore con altri tipi di sentimenti, soprattutto la gratitudine e la protezione”. “E allora?” si è difeso Alessio di fronte a queste sue parole, “non essere sicuro contiene esso stesso la formula del dubbio, e il dubbio può avere sia una risposta definitiva affermativa sia una risposta definitiva negativa, quindi ti sei fatta fregare da un dubbio”.
Fenomeno Temptation island, l’autrice del reality: “Sono coppie come noi, siamo tutti vittime e carnefici”
Un principio da far impallidire Parmenide e il suo “l’essere è e non può non essere” e che ha lasciato un po’ confusi sia Sonia M. che il conduttore Bisciglia: “Non fare il sofista con me” ha cercato di tagliare corto Sonia M., “‘non so se’ significa che può darsi pure che non è vero quel dubbio lì e che in realtà ti ho sempre amata” ha continuato lui in una disperata arrampicata sugli specchi.
Poi, l’epilogo: per sciogliere questo annoso dubbio, Alessio avrebbe voluto e necessitato completare il suo percorso a Temptation island, mettendosi anche alla prova davanti alle tentazioni. La colpa è quindi di Sonia M., accusata di avergli interrotto il percorso di auto-analisi. L’avvocato ha così infine deciso di uscire dal programma separandosi dalla compagna: “Vado a fare un percorso psicologico importante” le ha detto salutandola con una stretta di mano, “Una delusione enorme, non so che dire sinceramente” ha ribattuto lei. La coppia sembra dunque essere definitivamente scoppiata ma, proprio come i teoremi di Alessio e Parmenide, anche Temptation island è e non può non essere e per i due potrebbero esserci ulteriori colpi di scena, che verranno forse rivelati nel doppio appuntamento della prossima settimana (mercoledì 23 e giovedì 24 luglio).
Condividi questo contenuto: