Tim Award stasera in diretta su Rai 1: gli ospiti e i presentatori
Quali sono stati gli album e i brani di maggior successo di questa stagione? Lo scopriremo nella due serate, stasera e domani sabato 13 settembre, in onda su Rai 1 in diretta dall’Arena di Verona, nel corso delle quali verranno assegnati i Tim Award 2025.
Le serate e i conduttori
Le due serate saranno condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per la quattordicesima volta insieme sul palco. Insieme a loro i protagonisti della musica italiana, che regaleranno al pubblico emozioni e momenti “live” esclusivi. Il pubblico potrà rivivere i successi che hanno fatto da colonna sonora all’anno appena trascorso. Ogni premio sarà il riconoscimento di un percorso artistico che ha conquistato il pubblico.
I cantanti
Tra gli artisti che si alterneranno sul palco Achille Lauro, Alfa, Anna, Annalisa, Antonello Venditti, Astro, Bresh, Brunori Sas, Elodie, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Gigi D’Alessio, Giorgia, Guè, Il Volo, Irama, Laura Pausini, Lazza, Ligabue, Luchè, Lucio Corsi, Marco Masini, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Nayt, Olly, Papa V, Nerissima Serpe, Pinguini tattici nucleari, Pooh, Rose Villain, Tananai, The Kolors, Umberto Tozzi, e con Andrea Pucci e Enrico Brignano in appoggio ai conduttori.
I premi
Durante le serate, saranno premiati gli album che hanno raggiunto le certificazioni Fimi/Niq Oro, Platino e Multiplatino e i singoli Platino e Multiplatino usciti tra settembre 2024 e settembre 2025. Spazio anche ai riconoscimenti per i grandi live: eventi e tour che hanno superato le 100mila presenze (Oro), le 200mila (Platino) e le 300mila (Diamante) certificate da Siae. In programma anche premi speciali per i protagonisti che hanno lasciato un segno.
Dove vederli
L’appuntamento in diretta tv è per oggi, venerdì 12 settembre e domani sabato 13 settembre. Sempre in prima serata su Rai 1, in contemporanea streaming su RaiPlay, su Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana, le radio ufficiali dei Tim Music Award.
Condividi questo contenuto: