Tina Turner, la “canzone perduta” diventa virale in Gran Bretagna

La “canzone perduta” di Tina Turner è diventata un fenomeno in Inghilterra. Il brano Hot For You Baby, originariamente registrato a metà anni 80 per l’album di Tina Private Dancer, e che si pensava fosse andato perduto è stata riscoperto dopo quattro decenni.

Addio a Tina Turner, il discorso alla cerimonia di inserimento nella Rock’n Roll Hall of Fame

Hot For You Baby è stata riscoperta negli archivi ed è stata trasmessa per la prima volta nel programma Bbc Radio 2 Breakfast Show. “È come se Tina Turner incontrasse gli AC/DC”, è stata la reazione di un ascoltatore della Bbc.

Registrata ai Capitol Studios di Hollywood, la canzone è stata scritta dai musicisti australiani George Young e Harry Vanda e prodotta da John Carter. Originariamente pensata per essere una traccia dell’album, si è “persa nel tempo” per motivi ancora oscuri.

Addio a Tina Turner, i fan depongono fiori sulla stella a Hollywood. E c’è chi canta “The Best”

La canzone sarà inclusa in uno speciale album per l’anniversario di Private Dancer la cui uscita è prevista per marzo. Pubblicato nel 1984, Private Dancer ha segnato il grande rilancio di Tina negli anni 80. L’album ha venduto più di 20 milioni di copie e ha vinto tre Grammy Awards, tra cui disco dell’anno e migliore interpretazione vocale femminile per What’s Love Got to Do with It.

‘Tina’, il doc sulla tigre del rock Turner, diretto dai premi Oscar Dan Lindsay e T.J. Martin

Hot For You Baby non è l’unica nuova traccia presente nel prossimo album, che include anche uno strumentale televisivo inedito di Let’s Stay Together e un mix dub di What’s Love Got to Do With It.

Turner è morta nel maggio 2023 all’età di 83 anni nella sua casa in Svizzera.

Condividi questo contenuto: