Tom Cruise fa pace con gli Oasis: dopo le liti si scatena al concerto di Wembley

Pace fatta tra Tom Cruise e gli Oasis. La star di Hollywood ha assistito a uno dei concerti che la band di Manchester ha tenuto allo stadio di Wembley di Londra. Ma la presenza dell’attore di ‘Top Gun’ ha fatto più clamore per i trascorsi che lo legano alla rock band inglese guidata dai fratelli Liam e Noel Gallagher, riunitisi dopo anni di litigi pubblici per questo tour mondiale 2025.

I fratelli Gallagher avevano preso in giro Cruise in una scena del documentario del 2007 “Lord Don’t Slow Me Down”, dove il regista Baillie Walsh seguiva gli Oasis durante il tour mondiale “Don’t Believe the Truth” tra maggio 2005 a marzo 2006. “È un piccolo stronzo, e non ha recitato in un solo buon film in tutta la sua carriera”, diceva Noel davanti alla telecamera parlando di Cruise, mentre Liam aggiungeva: “Odio Tom Cruise. Bastardo. Lui e [il calciatore] Michael Owen”.

Dopo l’uscita del documentario, si dice che Cruise abbia affrontato Liam Gallagher anni dopo, quando i due si ritrovarono nello stesso hotel a Berlino, nel 2009. L’attore era in città per la promozione di “Operazione Valchiria” mentre Liam si stava preparando per un concerto degli Oasis. Le notizie dell’epoca riportano che Cruise passò accanto a Liam in hotel e poi si voltò per contestare scherzosamente le critiche della band nei suoi confronti, ricordando a Liam di aver affermato che “Cocktail” era un bel film. L’incontro, secondo le cronache dell’epoca, finì con una stretta di mano.

E infatti, a suggellare la pace fatta, l’attore si è scatenato sulle note dei Gallagher a Wembley. Tra le altre celebrità presenti, anche Dua Lipa e Callum Turner. Il tour di reunion degli Oasis è iniziato all’inizio di luglio a Cardiff, in Galles, dove i due fratelli sono tornati ad esibirsi insieme dal vivo come Oasis dopo 16 anni.

Condividi questo contenuto: