“Uomini e donne”, Roberta Di Padua e l’hater che la invita al suicidio: “Ma cosa avete in testa?”

Il bullismo social ha colpito ancora una volta. L’ultima vittima è Roberta Di Padua, ex dama di Uomini e Donne, recentemente presa di mira sui social da un utente che le ha un invito a alto tasso di inciviltà. Il tutto è nato da un video che Roberta ha pubblicato sul suo profilo Instagram in occasione del suo compleanno, festeggiato il 13 luglio. Nel post, Di Padua è in compagnia del figlio, del compagno Alessandro Vicinanza – conosciuto proprio nel dating show di Maria De Filippi – e di altre persone care, tutti riuniti per una cena su una suggestiva terrazza con vista mare ad Amalfi.

Tra i tanti auguri e messaggi di affetto ricevuti, è arrivato un commento agghiacciante: “Vedo che il balcone è alto, approfittane!”. Di Padua ha espresso il suo disappunto attraverso le sue storie Instagram: “Prima di andare di là a fare cose, voglio dire una cosa. È chiaro che si può piacere o non piacere. Questo lo abbiamo capito e accettato anni fa. Ma io dico: di fronte a un messaggio del genere… questo messaggio è stato scritto sotto la foto della cena per il mio compleanno, su una terrazza. E questo genio mi scrive questa cosa. Allora, va bene dire: ‘non mi piaci, sei antipatica, sei finta’… ma arrivare a scrivere questo? Io mi chiedo: cosa scatta nella testa delle persone? Cosa vi mangiate per partorire certi pensieri? Io non lo so più”.

Molti utenti hanno manifestato solidarietà a Di Padua definendo il commento “vergognoso”, “intollerabile” e “disumano”. E in tanti hanno chiesto interventi concreti per debellare questo fenomeno ormai insopportabile che inquina i social.

Condividi questo contenuto: