“V per Vendetta”, dopo il film cult arriva la serie tv su Hbo
Le ormai celebri maschere di Guy Fawkes, simbolo delle rivolte, si prenderanno il loro spazio anche sulle piattaforme streaming.
V per Vendetta, il monologo
Una serie tv basata sulla graphic novel V per Vendetta è in fase di sviluppo presso Hbo. La notizia è stata lanciata in esclusiva da Variety, secondo cui a capo del progetto ci sarebbero James Gunn e Peter Safran, co-ceo dei Dc Studios, in qualità di produttori esecutivi. Secondo le fonti citate dalla testata, la sceneggiatura sarebbe affidata a Pete Jackson (Somewhere Boy), mentre la produzione sarà curata da Warner Bros. Television. Al momento, sia Hbo che i Dc Studios non hanno rilasciato commenti ufficiali sull’indiscrezione.
V per Vendetta
La graphic novel, creata dallo scrittore Alan Moore e dall’illustratore David Lloyd nel 1982, è ambientata in un futuro distopico in una Gran Bretagna controllata da un regime fascista. La trama segue un anarchico noto come V, che indossa la maschera di Guy Fawkes e cerca di rovesciare il governo con l’aiuto di una giovane donna, Evey Hammond.
Il fumetto era già stato adattato per il cinema nel 2005 con Hugo Weaving e Natalie Portman, per la regia di James McTeigue e con le sorelle Wachowski alla sceneggiatura: il film fu un successo di critica e pubblico, incassando oltre 130 milioni di dollari e diventando un cult del cinema politico-fantascientifico. In occasione del suo 20° anniversario, Warner Bros. riporterà il film nelle sale nel novembre 2026.
Condividi questo contenuto:




