‘Vermiglio’, successo in sala per il film secondo per incassi nel weekend

La scelta di arrivare con gradualità nelle sale sta pagando. Vermiglio, il film vincitore del Leone d’argento a Venezia Gran premio della giuria, sta scalando la classifica.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

È uscito in sala il 19 settembre in un numero contenuto di copie che poi sono cresciute, parallelamente con il passaparola. Questo fine settimana il film di Maura Delpero è arrivato al secondo posto con un incasso di 397.973 euro (dietro al cartoon Cattivissimo me 4), mantenendo la migliore media per copia per sala (3.344 euro).

Maura Delpero: “C’è tanta nostalgia per i film di un tempo”

“Sono stati bellissimi questi primi incontri con il pubblico – ha raccontato Maura Delpero – È una grande gioia vedere i cinema pieni, condividere il rituale della sala, sentire il calore degli spettatori, quelli più comunicativi che vogliono commentare e discutere, quelli che rimangono silenziosi e discreti, ma raccontano con gli occhi che sono contenti di essere usciti di casa per vedere un film. È sempre un momento magico, dopo anni di lavoro su un immaginario, vivere il momento in cui quel mondo si trasforma nel cuore, nella mente e nella pancia dello spettatore, che lo fa suo e se lo porta a casa”.

Il film che è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar da giovedì vedrà il numero dei cinema crescere ancora, arrivando a superare 200 sale.

Condividi questo contenuto: