Veronica Gentili condurrà “L’isola dei famosi”. Il talent torna a maggio

Dopo Ilary Blasi e Vladimir Luxuria arriva Veronica Gentili. Un cambio di passo totale per la nuova edizione del talent show. A maggio, in prima serata su Canale 5, ritorna L’Isola dei famosi, con il debutto di Veronica Gentili alla conduzione. La scelta della giornalista Mediaset interpreta “al meglio la nuova Isola: un’edizione fedele allo spirito originale del format che punta a riscoprire la dimensione più autentica e avventurosa del reality”, si spiega una nota della rete. La prima puntata potrebbe essere mercoledì 7 maggio. Veronica Gentili ha condotto anche Le Iene al posto di Belen Rodriguez.

I naufraghi approderanno nell’arcipelago di Cayo Cochinos, in Honduras, per un’esperienza estrema: sopravvivenza pura, resistenza fisica e mentale, lotta contro fame, intemperie e natura selvaggia. Senza comfort né scorciatoie, i concorrenti dovranno contare solo sulle proprie capacità, affrontando dure prove per ottenere le risorse essenziali. Tra alleanze, strategie e colpi di scena, solo uno conquisterà la vittoria. Non è stato invece ancora ufficializzato il cast dei partecipanti ne chi saranno gli opinionisti presenti in studio (si parla molto di un ritorno del giornalista Dario Maltese, e, forse, di Vladimir Luxuria, che così riprenderebbe il suo ruolo nelle precedenti edizioni con al timone Ilary Blasi.

Molte le voci sui possibili concorrenti dato che il reality è in preparazione, ma deve essere ancora definito tutto. Tra le voci più accreditate, la partenza per l’Honduras del ballerino Angelo Madonia, ex volto di Ballando con le Stelle (e fidanzato di Sonia Bruganelli). Molti i rumors di un ritorno come concorrente di Simona Ventura, subito smentiti dall’interessata. Non sembra facile mettere insieme una squadra di concorrenti. Vengono dati per (quasi) certe la tennista Camila Giorgi, l’ex velina Maddalena Corvaglia e la soubrette Sylvie Lubamba, l’ex tronista di Uomini e donne Teresanna Pugliese. E’ stato fatto anche il nome della ciclista Letizia Paternoster. Oltre Madonia come presenza maschile ci potrebbe essere il portiere tedesco Loris Karius, marito di Diletta Leotta. La scorsa stagione il programma ha registrato un forte calo di ascolti, con la successiva riduzione del budget e quindi la conseguente difficoltà a trovare nuovi concorrenti.

Condividi questo contenuto: