Will Smith, ritorno al rap: nuovo disco e tour dopo vent’anni. Il 25 luglio sarà in Italia
Venti anni di pausa, e poi il grande ritorno nel mondo dell’hip hop. Will Smith ha annunciato la data di uscita del suo ultimo album con un post sui social, prevista il 28 marzo.
“È ufficiale: il mio nuovo album, Based on a true story, uscirà il 28 marzo ha scritto l’attore e cantante su Instagram – Non vedo l’ora di farlo ascoltare a tutti voi “, ha pubblicato Smith sulla piattaforma per i suoi 69,5 milioni di follower.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)
Poi l’annuncio del tour estivo che toccherà il Marocco, l’Europa e il Regno Unito. L’artista si esibirà in numerosi festival internazionali, tra cui Mawazine in Marocco, Positiv Festival in Francia, Dreambeach in Spagna e Big Art Festival in Italia. Gli spettacoli principali di Will Smith inizieranno il 13 luglio ad Amburgo, in Germania, prima di arrivare a Francoforte, Cardiff, Manchester, Londra, Parigi e altro ancora. L’unica tappa italiana del performer americano sarà il 25 luglio prossimo al Big Art festival di Massa. I biglietti saranno in vendita da venerdì 21 marzo. Nella scaletta dei concerti i brani del nuovo album insieme ai suoi classici successi tra cui Jiggy Wit It, Miami, Summertime e altro.
L’album conterrà14 tracce e riunirà Smith con DJ Jazzy Jeff: conterrà inoltre collaborazioni con Teyana Taylor e Jac Ross. A gennaio Smith ha pubblicato un singolo, Beautiful Scars, con Big Sean e Obangain.
Will Smith: il balletto con la “sorellina” Ashley a 35 anni dal “Principe di Bel-Air” è virale
L’attore, vincitore dell’Oscar per King Richard del 2021, ha iniziato la sua fortunata carriera proprio come rapper. È salito alla ribalta nella nascente scena hip-hop alla fine degli anni 80 come metà del duo DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince con brani ormai classici come Parents Just Don’t Understand e Girls Ain’t Nothing but Trouble, entrambi accompagnati da video trasmessi con grande frequenza su Mtv.
‘Bad boys 4 – Ride or die’, il ritorno di Will Smith (con Martin Lawrence)
Nello stesso periodo, Smith è stato protagonista della sitcom della Nbc The Fresh Prince of Bel-Air che lo ha spinto nell’olimpo delle star insieme alla sua musica. La sua carriera hip-hop ha raggiunto l’apice con Big Willie Style del 1997; ha pubblicato altri tre dischi, Willennium (1999), Born to Reign (2002) e Lost and Found (2005), prima di abbandonare le scene musicali e concentrarsi sulla sua carriera nel cinema come attore e produttore.
Will Smith si scusa per lo schiaffo a Chris Rock: “Inaccettabile il mio comportamento”
Per molti osservatori, Smith sta ancora cercando di riabilitare la sua reputazione dopo il momento scioccante degli Academy Awards del 2022, quando mollò una schiaffone al presentatore Chris Rock dopo una battuta del comico sulla moglie, Jada Pinkett-Smith. Le ricadute di quel momento hanno offuscato la reputazione di Smith e lo hanno portato a essere bandito dagli Oscar per 10 anni. Di recente, Will Smith ha fatto un’apparizione ai Grammy Award del 2025 per presentare l’omaggio al suo mentore di lunga data, Quincy Jones.
Condividi questo contenuto: