Allegri esonerato dalla Juventus, il club: “Comportamenti non compatibili con i valori della società”. Squadra a Montero
TORINO — Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Il tecnico livornese è stato esonerato dopo la sfuriata contro il ds Cristiano Giuntoli nel post partita della finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, ultimo atto di un rapporto ormai logoro tra l’allenatore e la dirigenza, e dopo le minacce rivolte al direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, davanti alla sala stampa dello stadio Olimpico. Oggi ha diretto l’ultimo allenamento della sua seconda avventura in bianconero. “La Juventus – si legge in una nota – comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.
Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus F.C.— JuventusFC (@juventusfc) May 17, 2024
Montero traghettatore
Paolo Montero dovrà attendere sabato 18 maggio per diventare ufficialmente l’allenatore della Juventus. L’uruguaiano, l’uomo scelto per prendere il posto dell’esonerato Allegri, è partito per Frosinone, dove la sua Primavera sarà impegnata sabato mattina alle 11 contro i padroni di casa. Montero è squalificato per una giornata di squalifica e la Juventus è intenzionata a fargli scontare la sanzione proprio nel match del campionato Primavera: ecco perché l’ufficialità arriverà soltanto nella giornata di sabato, in modo da permettergli di accomodarsi in panchina già lunedì sera contro il Bologna, il suo esordio assoluto alla guida della Juventus. L’allenamento di domani mattina verrà diretto da Francesco Magnanelli e Simone Padoin, legati contrattualmente alla Juve ma non appartenenti allo staff di Allegri.
Paolo Montero, chi è il traghettatore scelto dalla Juventus. L’ex difensore ruvido oggi alla guida della Primavera
Thiago Motta il favorito di Giuntoli
Per la prossima stagione il grande favorito per sostituire Allegri è il tecnico del Bologna, Thiago Motta. Giuntoli lo corteggia da mesi, come anticipato da Repubblica il 16 gennaio. È dal tecnico italo-brasiliano che dovrebbe ripartire la Juventus.
Thiago Motta alla Juventus, l’allenatore corteggiato da Giuntoli il favorito per il dopo Allegri
Condividi questo contenuto: