De Bruyne: “Sono entusiasta, Napoli è stata una scelta mia. Il ‘10’ in allenamento una sorpresa”
“Dal punto di vista della competitività è il posto migliore per me, ho la possibilità di dimostrare le mie qualità. Il Napoli è campione d’Italia, ha mostrato tutte le sue qualità. Cambia molto rispetto all’Inghilterra, ma anche questo mi rende molto entusiasta. Ho voglia e qualità per essere competitivo a questo livello”. Così il centrocampista del Napoli, Kevin De Bruyne, alla sua prima conferenza con la maglia dei campioni d’Italia. “Cambia il clima rispetto all’Inghilterra e volevo dimostrare di poter giocare al più alto livello. Quando Manna è venuto a mostrarmi il progetto sono rimasto entusiasta, credo che Napoli sia stata la miglior scelta per me”, ha aggiunto.
“Ho chiamato sia Lukaku che Mertens per avere le loro opinioni su città e squadra – racconta ancora Kevin -. Mi hanno dato informazioni, ma alla fine è stata una mia decisione. L’ho presa insieme alla mia famiglia. Romelu è rimasto molto contento quando ha saputo che sarei venuto qui. Lo conosco da quando avevamo 13 anni, è un’amicizia stretta, abbiamo anche convissuto al Chelsea per 2-3 mesi quando eravamo a Londra. Conosco Romelu, è qualcuno che conosce già l’allenatore e la squadra, ma ripeto che è stata una mia decisione al 100% e non ho rimpianti”.
Kevin De Bruyne e la maglia “sacra” del Napoli: “Io la numero 10? No no no…”
De Bruyne poi rivela altre emozioni. “Avere il 10 in allenamento è una responsabilità? Sono rimasto un po’ sorpreso perché sapevo che il numero di Maradona fosse stato ritirato. È stato un bel gesto da parte della società. Ma non credo che mi dia più responsabilità. Quando si gioca in una grande squadra come il Napoli la pressione c’è già. Qui si vuole vincere e la pressione c’è, il numero non cambia nulla. Maradona è una leggenda, ha fatto la storia, ne sono orgoglioso ma io sono De Bruyne e voglio essere me stesso. Voglio fare belle prestazioni per dare gioia ai tifosi”.
Condividi questo contenuto: