Hugh Grant si addormenta nel Royal Box a Wimbledon durante il match di Cobolli
Che il Centre Court di Wimbledon sia uno dei palcoscenici più esclusivi al mondo è noto. Ma che possa anche diventare il teatro di un improvviso colpo di sonno per una star di Hollywood, è decisamente meno scontato. Durante i quarti di finale tra Flavio Cobolli e Novak Djokovic, le telecamere hanno pizzicato Hugh Grant appisolato nel Royal Box. A qualche poltroncina di distanza dalla Regina Camilla.
Hugh Grant falling asleep in the Royal Box during the Novak Djokovic and Flavio Cobolli match at Wimbledon.
pic.twitter.com/04t4oMmz2w— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 9, 2025
L’irona social
L’attore britannico, tra i più iconici del cinema degli anni ‘90 e 2000, era inquadrato nel momento clou del primo set, durante il tie-break poi vinto da Cobolli. Occhiali scuri calati sul volto e testa chinata, Grant è apparso visibilmente assopito, nonostante l’atmosfera elettrica del match. I social non hanno perso l’occasione per trasformare la scena in un meme, con centinaia di commenti ironici sulla sua “grande partecipazione”.
Sinner è più forte del dolore al gomito: batte Shelton e adesso in semifinale c’è Djokovic
Subito meme
Non è la prima volta che un colpo di sonno colpisce un tifoso in tribuna, ma fa certo effetto vederlo accadere durante uno degli scambi più spettacolari del torneo. Anche la BBC ha ironizzato con una didascalia eloquente: “It’s all got a bit too much for Hugh Grant”. Un episodio curioso che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che Wimbledon resta un evento globale, capace di mettere insieme il meglio del tennis e un pizzico di imprevedibilità da red carpet. Anche quando qualcuno, nel bel mezzo del pathos, decide di chiudere gli occhi.

Condividi questo contenuto: