Kings Cup, il calcio-show di Piqué porta la finale europea a Milano

MILANO – La finale europea di Kings Cup si giocherà a Cologno Monzese, a due passi da Milano, il prossimo 23 o 24 novembre. Trecento spettatori — i più pronti ad acquistare online i biglietti, appena saranno messi in vendita — potranno assistere alla partita che decreterà la squadra campione continentale nel format di calcio-spettacolo inventato dall’ex stella del Barcellona Gerard Piqué.

Cologno Monzese, cuore della competizione

A ospitare la finale europea, che concluderà il percorso delle Final Four, sarà la Fonzies Arena, dove ogni lunedì, dalle 17 in poi, si sfidano le squadre della Kings Cup italiana. Il campionato è composto da calciatori delle serie minori, soprattutto Eccellenza e Promozione, selezionati attraverso un percorso dedicato. Più noti dei giocatori, che si affrontano su erba sintetica nera, sono i presidenti delle squadre: Diletta Leotta e Bobo Vieri (D-Power), Moonryde con Moscardelli e Florenzi (BigBro), Fedez (Boomers), Luca Toni, ZW Jackson e Melissa Satta (FC Zeta, allenati da Brocchi), oltre a Blur (Stallions), Zebras FC in partnership con la Juventus e Circus FC legato all’Hellas Verona.

Spizzi è l’MVP della quarta giornata di Kings Cup pic.twitter.com/XzpZOScZVv— Kings League Lottomatica.sport Italy (@KingsLeague_IT) November 3, 2025

Final Four italiane e triangolare europeo

Le Final Four italiane si disputeranno il 17 novembre, al termine di una stagione regolare seguita da una fase a eliminazione diretta. La vincitrice sfiderà poi le campionesse di Spagna e Germania in un triangolare europeo, sempre alla Fonzies Arena di Cologno Monzese: un tendone hi-tech pensato per eventi ibridi, con pubblico limitato dal vivo ma grande diffusione online grazie a droni, camere mobili e sfondi virtuali.

Biglietti, prezzi e modalità d’ingresso

I biglietti vengono messi in vendita su TicketOne, di norma il mercoledì precedente alle partite del lunedì, al prezzo accessibile di 12 euro. Ogni biglietto consente di assistere a due partite consecutive, su sei totali della giornata, con show, musica e interazione diretta con capitani e giocatori. Le date di vendita per la finale saranno comunicate nei prossimi giorni.

Il successo del calcio-spettacolo di Piqué

Il successo globale della Kings Cup, di cui era grande fan prima di debuttare da professionista il talento del Barcellona Lamine Yamal, nasce dal mix tra sport e intrattenimento. Tra le regole più amate ci sono il gol che vale doppio nel finale di tempo, il lancio del dado gigante per aprire la ripresa e la carta “Rigore Inverso”, che può trasformare un errore in un gol per gli avversari. In caso di parità, le sfide si decidono con rigori speciali o la modalità Matchball, che porta a un emozionante uno contro uno finale.

Condividi questo contenuto: