Wta Finals al via a Riad, Paolini subito in campo contro Rybakina

Si giocano da oggi, sabato 2 a sabato 9 novembre, a Riad, le Wta Finals femminili, il torneo di tennis riservato alle prime otto giocatrici della classifica mondiale. Jasmine Paolini, numero 4 del ranking WTA, è stata inserita nel Gruppo Viola ed esordirà oggi, non prima delle 17.30 italiane, contro la kazaka Elena Rybakina, numero 5 del mondo. L’atleta toscana sarà impegnata anche nel doppio con Sara Errani, con cui ha vinto l’oro olimpico a Parigi: “Giocarlo – ha detto – mi aiuta tantissimo, non penso sia casuale che questi risultati siano arrivati tutti insieme. Ho iniziato a giocare il doppio ogni settimana e sono migliorata anche in singolare. Sara è molto importante, sto cercando di rubare qualcosa dal suo tennis, dal suo modo di capire il gioco, perché lei è più tattica di me dentro il campo. Certo, fisicamente non è semplice giocare singolare e doppio in tutti i tornei, ma per me ci sono solo elementi positivi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Women’s Tennis Association (@wta)

Finals femminili, ecco i due raggruppamenti

Con Jasmine Paolini, le tenniste qualificate alle WTA Finals 2024 nel singolare sono Aryna Sabalenka, prima giocatrice del mondo, Iga Swiakek, Coco Gauff, Elena Rybakina, Jessica Pegula, Qinwen Zheng e Barbora Krejcikova.

Le otto giocatrici sono state suddivise in due raggruppamenti, Gruppo Viola e Gruppo Arancione. Da numero 4, Paolini aveva la certezza di evitare Coco Gauff, numero 3, e di pescare una tra Sabalenka e Swiatek. Le altre avversarie saranno: Elena Rybakina e la cinese Zheng.

Questi, quindi, i due gruppi al completo.

Gruppo Viola: Sabalenka, Paolini, Rybakina, Zheng.

Gruppo Arancio: Swiatek, Gauff, Pegula, Krejciokova

Nelle Finals non c’è il classico formato tennistico a eliminazione diretta. Le prime due di ogni girone passano alle semifinali, le vincenti delle semifinali giocheranno la finale.

Le Finals sono trasmesse in diretta da Sky.

Condividi questo contenuto: