Alberto Angela a Che tempo che fa. Tra gli ospiti il campione Usain Bolt e il ritorno di Sangiovanni

Nella 24esima puntata del programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio domenica 6 aprile in esclusiva, la leggenda dello sport Usain Bolt, jamaicano, l’uomo più veloce della storia, Alberto Angela, Belén Rodriguez, il cantante Sangiovanni, che farà ascoltare in anteprima Luci allo xeno, brano che segna l’atteso ritorno sulle scene. E poi ancora: Dante Ferretti, Antonio Scurati, Roberto Burioni, Giuseppe Curigliano, Cecilia Sala, Massimo Giannini, Ferruccio de Bortoli, Cristina D’Avena, Gabriele Cirilli, Giovanni Esposito, Giovanni Cacioppo, Carlos Diaz Gandia, Giucas Casella.

Ad accompagnare Fazio il team composto da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck, Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura e Max Giusti.

Ospite in esclusiva della puntata la leggenda dello sport Usain Bolt. L’uomo più veloce nella storia: ha vinto nella sua carriera 11 medaglie d’oro ai Mondiali e 8 medaglie d’oro alle Olimpiadi, l’unico a vincere 3 volte la medaglia d’oro nei 100 metri e l’unico a vincere l’oro nei 100 metri e 200 metri in 3 edizioni consecutive (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016), oltre che in tre diverse edizioni dei Mondiali (Berlino 2009, Mosca 2013 e Pechino 2015). Soprannominato Lightning Bolt, è attualmente ancora il detentore del record mondiale dei 100 e 200 metri e della staffetta 4×100 metri.

Alberto Angela, paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e scrittore, in partenza con la nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta (da lunedì 7 su Rai 1), Belén Rodriguez, conduttrice della quinta edizione di Only Fun – Comico Show, in onda il giovedì sul Nove fino al 24 aprile. La bella sorpresa di Sangiovanni, che torna in televisione dopo un periodo di pausa e che canta live in anteprima il nuovo brano Luci allo xeno, disponibile in streaming dal prossimo 9 aprile e in radio dall’11 aprile, che segna l’atteso ritorno sulle scene dell’artista. E ancora: il 3 volte premio Oscar Dante Ferretti, tra i più celebri scenografi al mondo, autore del libro Bellezza imperfetta. Io e Pasolini, a cura di David Miliozzi, e lo scrittore Antonio Scurati, dall’8 aprile in libreria con M. La fine e il principio, il quinto e ultimo capitolo della sua opera dedicata alla figura di Benito Mussolini.

Chiude la serata appuntamento, ormai un cult, con Che tempo che fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Max Giusti. e con la presenza di altri ospiti come la cantante Cristina D’Avena, in occasione del quarantesimo anniversario di alcune delle sue sigle per cartoni animati più celebri come Kiss me Licia, Occhi di gatto e L’incantevole Creamy, Gabriele Cirilli, a teatro con lo spettacolo Cirilli & Family, Giovanni Esposito, sceneggiatore, regista e principale interprete di Nero, film che segna il suo debutto dietro la macchina da presa, dall’8 maggio al cinema, Giovanni Cacioppo, tra i protagonisti della nuova stagione di Only Fun – Comico Show sul Nove, il coreografo Carlos Diaz Gandia e Giucas Casella. Torna al tavolo anche Belén Rodriguez.

Condividi questo contenuto: