Euronics, nel 2024 fatturato a 250 milioni. Dodici nuovi punti vendita in arrivo
Nel 2024 Euronics ha registrato oltre 250 milioni di fatturato e un utile ante imposte superiore a 600 mila euro, confermandosi come terzo operatore italiano nel mercato dei technical goods con una quota superiore al 23%. Le imprese socie hanno superato i 2 miliardi di euro di fatturato complessivo al pubblico.
Nel 2024 il piano assunzioni ha generato oltre 110 nuovi posti di lavoro, rafforzando le comunità locali grazie alla sinergia con le imprese socie . Ad oggi, Euronics può contare su oltre 6.300 collaboratori attivi in 463 punti vendita a insegna Euronics, Comet e Sme, di cui 277 diretti e 186 affiliati.
“I risultati del 2024 dimostrano come la forza del nostro modello, che unisce storiche realtà imprenditoriali italiane, risieda nella capacità di evolvere insieme, mettendo il cliente, le persone e l’innovazione al centro. I traguardi raggiunti sono il frutto di una visione condivisa tra le Imprese socie e i manager della sede, accomunati da un ‘impegno costante verso un futuro che, seppur incerto, offre importanti opportunità di crescita” ha commentato Maurizio Minuti, presidente di Euronics Italia.
Per il 2025 è già operativa una strategia volta a raddoppiare il numero di aperture realizzate nel 2024, con l’obiettivo di inaugurare almeno 12 nuovi store tra diretti e affiliati.
Condividi questo contenuto: