Basket, Napoli fa un’altra impresa e batte Milano a Fuorigrotta
Altra impresa di questa folle stagione del Napoli Basket. E che impresa. A cadere al Palabarbuto questa volta è Milano (95-87), dopo Bologna la seconda squadra di Eurolega costretta a lasciare i punti a Fuorigrotta.
Merito di una squadra azzurra magari poco costante, ma che sempre mette il cuore e l’anima: lunedì sera, nel posticipo del 24esimpo turno, sei giocatori in doppia cifra e gran prestazione da parte di tutti, nonostante l’infortunio di Woldetensae che aveva costretto Napoli a scendere sul parquet con un giocatore in meno contro una corazzata come quella dell’Olimpia, reduce ad onor del vero dalla doppia partita europea contro Real Madrid e Barcellona.
Milano dunque perde ancora con Napoli, dopo averlo fatto lo scorso anno in campionato e in Coppa Italia. Evidentemente è il bersaglio preferito di Jacob Pullen, l’uomo della Coppa, ma da oggi anche l’uomo della salvezza, perché con questo successo Napoli si mette a +4 su Scafati con gli scontri diretti a favore e di fatto chiude la pratica. Clamoroso come Napoli abbia cambiato faccia con ritorno del numero 0: nessun successo nelle prime 11 partite, 8 su 13 da quando è tornato Jacob con Zubcic.

Napoli non si è fatta intimorire, è rimasta sempre in partita grazie a un super Green e nell’ultimo quarto ha letteralmente dominato, con un parziale di 23-3 che ha messo a tappeto l’Olimpia. Decisivo nel finale l’ex Pangos. Successo davanti a cinquemila tifosi, primo sold out della stagione. C’erano anche alcuni giocatori del Calcio Napoli e la dirigenza al gran completo: avanti compatti, il futuro è adesso
Condividi questo contenuto: