Coppa Italia, Empoli-Bologna: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

L’Empoli per uno storico traguardo, il Bologna per tornare ad assaporare la finale di Coppa Italia 51 anni dopo l’ultima volta. Al Castellani va in scena l’andata della semifinale del trofeo nazionale, chi la spunterà sfiderà nell’ultimo atto la vincente di Milan-Inter. L’Empoli ci è arrivato dopo aver eliminato a sorpresa negli ultimi turni prima la Fiorentina al Franchi, poi la Juventus allo Stadium, ma il cammino della squadra toscana era iniziato l’11 agosto con la vittoria sul Catanzaro prima di quella col Torino. Il Bologna, invece, è entrato in scena agli ottavi di finale e dopo essersi imposto contro il Monza, ha conquistato la semifinale battendo l’Atalanta.

Diretta tv e streaming Empoli-Bologna

· Partita: Empoli-Bologna

· Data: Martedì 1 aprile 2025

· Dove: Stadio Castellani (Empoli)

· Orario: 21:00

· Canale TV: Canale 5

· Streaming: Sportmediaset, Infinity

· Competizione: Andata semifinale Coppa Italia

Chi arbitra Empoli-Bologna

La terna arbitrale e Var di Empoli-Bologna è cosi composta:

Arbitro: Zufferli

Assistenti: Scatragli-Moro

IV Ufficiale: Doveri

VAR: Chiffi-Di Paolo

Probabili Formazioni Empoli-Bologna

D’Aversa deve fare i conti con diverse assenze. In difesa recupera Viti che è in ballottaggio con De Sciglio. A centrocampo rientra anche Fazzini, ma il giocatore dovrebbe andare inizialmente in panchina. Cacace insieme ad Esposito sulla trequarti, Colombo in vantaggio su Kouamé in attacco. Italiano verso il turnover visto l’impegno col Napoli in campionato. A centrocampo Pobega potrebbe far rifiatare Ferguson, così come sulla trequarti Orsolini potrebbe riposare, al suo posto Dominguez. Ancora senza Castro, il tecnico dovrebbe puntare nuovamente su Dallinga.

Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Marianucci, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano.

Dove vedere Empoli-Bologna in tv

La partita tra Empoli e Bologna verrà trasmessa gratuitamente in esclusiva su Canale 5, visibile al n. 5 del digitale terrestre e 105 del decoder Sky.

Empoli-Bologna in diretta Streaming

Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette gratuitamente la visione sui siti Sportmediaset e Infinity, disponibile anche sulla rispettiva app. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Telecronisti Mediaset per il match

La telecronaca di Mediaset sarà affidata alla coppia Callegari-Paganin.

Pronostici Empoli-Bologna

Bologna favorito per gli esperti. Il successo felsineo nella gara d’andata vale 1.75, mentre il colpo dell’Empoli paga 5.25, col pareggio a 3.50. Entrambe le squadre potrebbero decidere di curare più la fase difensiva e giocarsi tutto al ritorno, per questo l’Under 2.5 è offerto a 1.70.

Condividi questo contenuto: