MotoGp, i Marquez suonano la solita sinfonia anche in Aragona: Marc in pole, poi c’è Alex

Copia e incolla. Aragon è sempre casa Marquez, pure nelle qualifiche. I fratelli davanti a tutti: Marc in pole (la numero 71 in carriera con il suo 1’45’’704, record della pista). È la settima volta sul circuito spagnolo, ma “non è stato un giro perfetto”, commenta. Tradotto: ne ha di più. Alex secondo (+0.260) con la Ducati Gresini, davanti a quella del team Vr46 di Franco Morbidelli, vera sorpresa del Q2. “Un giro pazzesco”, commenta il team director Uccio Salucci.

MotoGp Aragon, Marc Marquez domina le pre qualifiche. Dietro il fratello Alex, Bagnaia in crisi

Bagnaia scatterà in seconda fila

L’altra rossa ufficiale, quella di Pecco Bagnaia, è quarta: l’azzurro incassa 6 decimi dal compagno di squadra Marquez, spremendo tutto il potenziale di una Gp25 dalle traiettorie spettinate, disordinata nell’approccio in curva, storico punto di forza di Pecco, alla ricerca di un feeling impossibile. La seconda fila è comunque uno step importante, visto che nelle pre-qualifiche aveva chiuso nono. Difficoltà che non lo fanno tentennare: “Voglio rimanere in Ducati”, ha dichiarato ieri, allontanando le voci sul futuro in Yamaha. La quinta e la sesta posizione sono un affare Ktm: Pedro Acosta davanti a Brad Binder.

MotoGp, Bezzecchi vince a Silverstone davanti a Zarco e Marc Marquez. Bagnaia, altra caduta

Aragon indigesta per Quartararo

Apre la terza fila Fermin Aldeguer (settimo), il compagno di squadra di Alex Marquez, che tiene dietro Maverick Vinales (Ktm Tech3) e Fabio Quartararo (nono), che limita i danni. Aragon sembra davvero indigesta per la sua Yamaha, che veniva da tre pole di fila. Il francese è passato dal Q1 insieme a Fabio Di Giannantonio (Vr46), decimo. Chiamato a rimontare, ancora una volta, Marco Bezzecchi (Aprilia), che durante il Q1 si è reso protagonista di una scivolata in curva 3. Dopo la caduta, il pilota di Rimini è sceso in pista con una mappatura sbagliata, che l’ha costretto a rientrare ai box. Con un solo giro a disposizione, non è riuscito a superare il taglio.

Condividi questo contenuto: