Denis Arndt, morto il poliziotto dell’interrogatorio di “Basic Instinct”

L’attore statunitense Denis Arndt, noto caratterista che è apparso nelle serie tv Avvocati a Los Angeles, The Practice – Professione avvocati, La famiglia Brock e soprattutto nella celebre scena dell’interrogatorio di Basic Instinct, è morto all’età di 86 anni martedì 25 marzo nella sua casa di Ashland, in Oregon, dove viveva da tempo. L’annuncio della scomparsa è stato dato oggi dalla famiglia, come riporta The Hollywood Reporter.

Sharon Stone e la scena cult di ‘Basic Instinct’ tra ironia e sensualità

Arndt ha anche interpretato il marito appena sposato del personaggio di Mary Tyler Moore nella sitcom Annie McGuire (1988-89) – Adrien Brody interpretava suo figlio – ed era uno dei poliziotti che occhieggiavano a Catherine Tramell (Sharon Stone) nell’iconica scena dell’interrogatorio in Basic Instinct (1992) di Paul Verhoeven.

Nel telefilm Avvocati a Los Angeles Arndt ha interpretato il ruolo dell’avvocato Jack Sollers, che arriva nella quinta stagione (1990-91) per rappresentare la maliziosa Rosalind Shays (Diana Muldaur) nella sua causa di discriminazione sessuale contro McKenzie Brackman. Ha interpretato un altro avvocato, Franklin Dell, in La famiglia Brock per quattro stagioni (1993-96), per poi recitare in episodi di In tribunale con Lynn, Csi – Scena del crimine, Providence, Boston Public, S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine e Jag – Avvocati in divisa. Alla sua prima e unica apparizione a Broadway all’età di 77 anni, Arndt ha ricevuto consensi per la sua interpretazione del macellaio irlandese Alex Priest in Heisenberg di Simon Stephens, che ha debuttato al Manhattan Theatre Club nel giugno 2015 prima di passare al Samuel J. Friedman Theatre di Broadway 15 mesi dopo, ottenendo una nomination ai Tony Awards.

Condividi questo contenuto: