Mostra del cinema di Venezia, il programma e gli ospiti di oggi. E’ il giorno di Julia Roberts

VENEZIA – È il giorno dell’attesissima prima volta di Julia Roberts alla Mostra. L’attrice premio Oscar non è mai stata ospite della Biennale e oggi arriva per presentare il film di Luca Guadagnino, fuori concorso, After the hunt.

“After The Hunt: Dopo La Caccia”. il film con Julia Roberts di Guadagnino a Venezia e poi in sala

La diva è arrivata qualche giorno fa in Laguna con il marito Daniel Moder, direttore della fotografia, sposato nel 2002, e i tre figli, i gemelli Hazel Patricia e Phinnaeus “Finn” Walter di 20 anni, e Henry Daniel, di 18 anni. E si è fatta fotografare con indosso un cardigan con il volto del suo regista. Nel film l’attrice è Alma Olsson docente di filosofia all’Università di Yale, la cui esistenza viene sconvolta quando un collega e vecchio amico, Henrik (Andrew Garfield), viene accusato di molestie sessuali da Maggie (Ayo Edebiri), una delle sue studentesse più brillanti.

Oggi è anche il giorno della masterclass di Sofia Coppola e Milena Canonero. La regista e la costumista quattro volte premio Oscar dialogheranno a partire dalla loro collaborazione, i meravigliosi abiti del film Marie – Antoinette.

Il concorso oggi presenta il film francese A pied d’oeuvre di Valerie Donzelli da un romanzo di grande successo in Francia con protagonista un fotografo che molla tutto per dedicarsi alla scrittura a costo di diventare povero, con Bastien Bouillon pronto a tutto per salvaguardare arte e libertà. E Park Chan-wook che porta un film tratto dal romanzo The axe da cui Costa Gavras aveva tratto Cacciatore di teste, è la storia di un manager che ha perso il posto, dopo due anni ambisce a un nuovo impiego e per ottenerlo elimina tutti i concorrenti.

Condividi questo contenuto: