American Music Award, le nomination: domina Kendrick Lamar. Sei candidature per Taylor Swift
Kendrick Lamar è il grande favorito agli American Music Award 2025: il rapper americano ha guadagnato infatti 10 nomination per la prossima edizione dei prestigiosi premi che verranno assegnati il 26 maggio a Las Vegas. Al secondo post c’è Post Malone, che pochi giorni si è esibito come headliner al Coachella, che ha conquistato otto nomination. Billie Eilish, Chappell Roan e Shaboozey sono a pari merito al terzo posto nella classifica delle nomination, con sette a testa.
Segue a ruota Taylor Swift, “l’artista con più vittorie nella storia degli AMA”, che quest’anno ha sei opportunità per aggiungere altri riconoscimenti al suo totale storico di 40 nomination. Swift non è l’unica ad avere sei nomination; alla pari partono anche Bruno Mars, Lady Gaga, Morgan Wallen, Sabrina Carpenter e SZA. Benson Boone, Hozier e Zach Bryan hanno ottenuto cinque nomination a testa.
Le nomination si basano su una combinazione di dati di vendita, streaming, airplay e tour forniti da Billboard e Luminate, ma i premi finali sono votati dai fan. Le votazioni sono già aperte su VoteAMAs.com e sulla pagina Instagram dello show, e si chiuderanno, a fine serata, il 15 maggio.
Lamar ha vinto solo tre AMA finora, e ha la possibilità di quasi quadruplicare questo numero, con 10 nomination in otto categorie. Se dovesse arrivare fino in fondo e vincere in tutte e otto le categorie a cui è in lizza, eguaglierebbe Michael Jackson e Whitney Houston per il maggior numero di premi in un solo anno.
Il premio principale, Artista dell’Anno, vedrà in lizza 10 contendenti: Ariana Grande, Billie Eilish, Chappell Roan, Kendrick Lamar, Morgan Wallen, Post Malone, Sabrina Carpenter, SZA, Taylor Swift e Zach Bryan. Il premio riservato al Nuovo Artista dell’Anno sarà scelto tra soli sei, con Roan che se la vedrà con Benson Boone, Gracie Abrams, Shaboozey, Teddy Swims e Tommy Richman.
Condividi questo contenuto: